La nostra storia
1947
Nonno Antonio
La nostra storia ebbe inizio alla fine degli anni ’40, quando mio nonno Antonio, ragazzo virtuoso, volenteroso e con desiderio d’imparare l’arte della pasticceria, nel 1947 decide di lavorare in una pasticceria ad Afragola (NA) affiancando uno dei migliori pasticceri della zona, carissimo amico del suo papà
1958
Il Grande Salto
Dopo diversi anni nel 1958 decise di mettersi in proprio per dare frutto alle sue creazioni e con un forno su pietra e tutte le lavorazioni a mano aprì un piccolo bar e pasticceria nel cuore di Casapesenna. Da subito la filosofia è quella giusta: materie prime di ottima qualità, ricette piene di gusto che rivelano da subito la vera identità della pasticceria: un gusto fatto di tradizione ed esperienza.La pasticceria era famosa in tutto l’agro aversano per le sue bontà “frascuttielli e tarallucci”, pastiera, spumone e il suo babà con ricetta segreta che custodisce gelosamente dai lontani anni ‘50
1964
La famiglia si allarga
Con l’aiuto di nonna Maria e l’aumentare del lavoro, la pasticceria iniziò ad assumere dipendenti ed in poco tempo la produzione iniziò ad espandersi.Con l’esperienza e la bravura nell’arte pasticcera di nonno Antonio e la capacità di nonna Maria nel saper accogliere i clienti la pasticceria diventa un punto di riferimento nella zona aversana.L’inconfondibile raffinatezza dei suoi prodotti, frutto di una selezione accurata di materie prime pregiate e di alta qualità e di una produzione giornaliera innovativa sono da sempre una caratteristica del mastro pasticcere.
1997
Di Padre in Figlio
Alla fine degli anni ‘90 la pasticceria con l’entrata in campo di Giuseppe primogenito di Antonio dopo una lunga cavetta per imparare il mestiere nelle più rinominate pasticcerie della zona di Aversa apre il secondo bar e pasticceria , l’attività ha una crescita esponenziale e con l’aiuto di sua moglie Rosanna decidono di aprire sul corso opposto di Casapesenna un secondo laboratorio e quindi di espandere l’attività su tutto il territorio campano con un moderno laboratorio e annessi punti vendita, che garantiscono sempre la presenza di un vasto assortimento di prodotti della tradizione campana e italiana.Prodotti di altissima qualità, a partire dalla scelta delle materie prime, esperienza e fantasia creativa sono gli elementi che distinguono e rendono la Pasticceria un punto di riferimento.
2018
Verso il Futuro
Dal 2018 la pasticceria grazie alla terza generazione di pasticcieri, subentrando io e mia sorella Maria Rosaria, figli di Giuseppe e Rosanna, nipoti quindi di Antonio e Maria, opera nella “GDO“, fornitura per altre pasticcerie e forniture per tutti i rivenditori di prodotti alimentari sia per i prodotti freschi e sia per i prodotti congelati in tutto il mondo con spedizioni veloci e molto accurate.
2023
Tradizione e Innovazione
Ad oggi,abbiamo saputo conservare la tradizione volgendo, però, sempre lo sguardo al futuro. Ci siamo innovati nelle materie prime e nei prodotti (dolci al vasetto, semifreddi di diversi gusti, nerobabà), consolidando la performance per i prodotti tradizionali (pastiere, babà, caprese, zeppole).All’innovazione dei prodotti, abbiamo aggiunto quella tecnologica che ci ha consentito di proporre le nostre varietà anche online e nelle piattaforme dedicate.Ad oggi l’azienda vanta laboratori di produzione all’avanguardia e tecnologici ma senza perdere mai la passione per l’arte pasticcera, tradizione e artigianalità.
Scopri
La Ricetta Segreta di Nonno Antonio:
BABA' AL RHUM. INGREDIENTI: Acqua, zucchero, farina di GRANO tenero tipo 0, UOVA intere pastorizzate, Margarina (oli e grassi vegetali: Palma e Girasole, acqua, sale, emulsionanti: E471, E322 lecitina di girasole, correttore di acidità E330, conservante E202, aromi, colorante: betacarotene), aroma alcoolico di rhum (rhum 100%, acqua, aromi, colorante E150a), lievito, sale, conservante: sorbato di potassio (E202)
PESO NETTO DEL PRODOTTO: 1300g ALLERGENI: GLUTINE, UOVA, SENAPE, SOIA CONSERVABILITA': 7 giorni MODALITA' DI CONSERVAZIONE: Consumare il prodotto in luogo fresco ed asciutto, lontano da fonti di calore. Una volta aperta la confezione conservare a temperatura di 4 gradi e consumare entro le 48 ore.
Valori nutrizionali per 100g di prodotti. Energia kcal\kjoule 211/880 %Grassi 5.7g %Grassi saturi 2.6g %Carboidrati 31.4g %Zuccheri 21.5g %Proteine 4.1g %Fibre 0.04g %Sale 0.3g
This content type will accept rich text to help with adding styles and links to additional pages or content. Use this to add supplementary information to help your buyers.
You can use product metafields to assign content to this tab that is unique to an individual product. Use tabs to highlight unique features, sizing information, or other sales information.